La storia della nostra azienda di Autonoleggio inizia dopo la grande guerra nel 1919 quando il Capostipite Antonio Montaresi iniziò questa attività a Viareggio con il primo omnibus, residuato di guerra ricostruito da una azienda specializzata in diligenze , questo veniva impiegato per i trasferimenti dei passeggeri dalla Stazione ferroviaria di Viareggio agli alberghi della Versilia.
Con lo sviluppo di Viareggio, assunta negli anni trenta a centro culturale e balneare famoso in tutta Europa anche la nostra Azienda ebbe una trasformazione: inizio il Noleggio senza conducente e venne incrementato il noleggio con autista ed i personaggi più noti dell’epoca furono nostri clienti.
Con lo scoppio della seconda guerra mondiale l’attività continuò in tono minore anche se con l’arrivo delle truppe alleate ci fù un incremento ( gli americani e inglesi erano abituati al servizio con autista ) e con il passare degli anni tutto riprese a pieno ritmo.
Con l’entrata nell’azienda del figlio Bruno nel 1953 che comprese i cambiamenti in atto e l’importanza sempre maggiore del turismo, la flotta auto si arricchì anche di Autobus
Oggi che la terza generazione continua con lo stesso entusiasmo possiamo veramente dire di poter soddisfare ogni richiesta . Il cliente che si rivolgerà a noi troverà a disposizione per le sue esigenze un’ampia gamma di Berline, Van di Lusso e Suv ( tutta la gamma Mercedes ) con autista , oltre a Minibus, Bus .
Inoltre da oltre 30 anni abbiamo una divisione Veicoli Commerciali da noleggiare senza conducente .
Ed e’ per questo che ci sentiamo di affermare che siamo fra le Aziende leader del settore turistico in Toscana, Sicuramente tra le più storiche ( dal 1919 ) mentre nella nostra città e in Versilia siamo considerati la più grande azienda del settore sinonimo di qualità e professionalità, praticamente un’istituzione.
The story continues …..