La Storia

Una storia centenaria

La storia della nostra azienda di Autonoleggio inizia dopo la grande guerra nel 1919 quando il Capostipite Antonio Montaresi iniziò questa attività a Viareggio con il primo omnibus, residuato di guerra ricostruito  da una azienda specializzata in diligenze , questo  veniva impiegato per i trasferimenti dei passeggeri dalla Stazione ferroviaria di Viareggio agli alberghi della Versilia.
Con lo sviluppo di Viareggio, assunta negli anni trenta a centro culturale e balneare famoso in tutta Europa  anche la nostra Azienda ebbe una trasformazione:  inizio il Noleggio senza conducente e venne incrementato il noleggio con autista ed i personaggi più noti dell’epoca furono nostri clienti.

Con lo scoppio della seconda guerra mondiale l’attività continuò in tono minore anche se con l’arrivo delle truppe alleate ci fù un incremento ( gli americani e inglesi erano abituati al servizio con autista  ) e con il passare degli anni tutto  riprese a pieno ritmo.

 Con l’entrata nell’azienda del figlio Bruno nel 1953  che comprese i cambiamenti in atto e l’importanza sempre maggiore del turismo, la flotta auto si arricchì anche di Autobus

Oggi  che la terza generazione continua con lo stesso entusiasmo possiamo veramente dire di poter soddisfare ogni richiesta . Il cliente che si rivolgerà a noi troverà a disposizione per le sue esigenze un’ampia gamma di Berline, Van di Lusso e Suv  (  tutta la gamma Mercedes )   con  autista , oltre a Minibus,  Bus .

Inoltre da oltre 30 anni abbiamo una divisione  Veicoli Commerciali da noleggiare senza conducente .

Ed e’ per questo che ci sentiamo di affermare che siamo fra le Aziende leader del settore turistico in Toscana, Sicuramente tra le più storiche  ( dal 1919 ) mentre nella nostra città  e in Versilia siamo considerati la più grande azienda del settore sinonimo di qualità e professionalità, praticamente un’istituzione.

1919

Antonio Montaresi crea la Montaresi Noleggi, rivoluzionario per l’epoca inserisce le prime auto con autista e primi “Ominibus“, gli antenati degli attuali Bus.

1930

Antonio Montaresi allarga la diversificazione aziendale inserendo le auto a noleggio.

1950

Entra nell’azienda di Famiglia il Figlio Bruno, futuro erede, e con lui viene incrementato il Settore delle auto con autista.

1960

Con il periodo d’oro della costa della Versilia l’azienda aumenta la flotta auto e i più importanti personaggi italiani diventano nostri clienti, la ditta Montaresi diventa fornitore ufficiale della famiglia Agnelli quando si sposta in Versilia e si espande in tutta la Toscana.

1965

Bruno Montaresi incrementa il settore degli autobus Gran Turismo e iniziano i viaggi Internazionali.

1975

Con lo sviluppo dell’aeroporto di Pisa l’azienda si specializza nel settore transfer diventando in pochi anni leader assoluto in Toscana e partner dei più importanti Tour Operator del mondo.

1980

Con l’ingresso di Silvana Benvenuti nel settore commerciale, grazie alle sue capacita relazionali, l’azienda ha uno sviluppo sui Viaggi a medio e lungo raggio.

1984

Bruno Montaresi con un'intuizione felice crea la divisione del noleggio Furgoni diventato in pochi anni una delle più importanti realtà della costa Toscana.

1987

Entra in Azienda la terza generazione, Cristina Montaresi, che dopo brillanti studi commerciali prende il controllo della gestione acquisti e amministrativa portando innovazione e competenza.

1999

Ma il vero cambio di passo lo abbiamo con  l’ingresso in Azienda di Alberto Michetti  come direttore  commerciale, che porta dinamicità e sviluppo sia nel settore Noleggio auto con autista sia nel settore Autobus, incrementato i rapporti con agenzie e T.O. sia in Italia che all’estero.

2002

Con l’aumento del traffico su l’aeroporto di Pisa  si sviluppa ulteriormente il settore  trasferimenti, quindi la MONTARESI sia come Bus Operator che come Auto con Autista diventa leader in toscana degli spostamenti personalizzati.

2005

Nasce la “Montaresi  Chauffeur Service Luxury“ visto la forte richiesta del turismo di lusso viene creata  una divisione specializzata nell’organizzare eventi, escursioni esclusive, wine tours e trasferimenti esclusivi. Un ottimo tailor made, sia con Bus che con Auto di Lusso.

2009

La “Montaresi  Chauffeur  Service  Luxury“ stringe contratti per la fornitura dei servizi di terra con i maggiori Hotel 5 Stelle Lusso della costa Toscana mettendoli sotto contratto.

2012

Viene fondata una nuova società a Firenze, la “Tuscany Roads“, dedita a sviluppare eventi Sportivi e divisione navi da Crociere.

2016

La Montaresi  Company  Bus e Limousine   apre la divisione  auto di Lusso  con la Luxury  Transfers   - www.montaresi.it  nell’ottica di  migliorare sempre il servizio ai nostri Ospiti.

The story continues …..

EnglishItaly